Scopri i corsi di laureafacile.it che consentono di laurearsi e prendere la laurea in ingegneria informatica in modo veloce e facile!
Come Laurearsi e Prendere la Laurea di Ingegneria Informatica Con i Nostri Corsi: I Dettagli Del Servizio
Comprendi i vantaggi, le caratteristiche e la qualità dei corsi di laureafacile.it che permettono di prendere la laurea e laurearsi in ingegneria informatica!
Con laureafacile.it puoi prendere la laurea in ingegneria informatica in tempi rapidi e in modo semplificato grazie ai servizi offerti che ti aiutano a preparare gli esami di ogni facoltà università.
Attraverso un'analisi iniziale realizzata dai nostri docenti qualificati ed esperti, viene compreso il tuo percorso universitario e quello che ti manca per laurearti in ingegneria informatica.
Vengono analizzati infatti gli esami mancanti con le loro peculiarità: programmi, date di appello, tipologie di prove, conoscenze propedeutiche necessarie e il tuo rapporto ed esperienza con la materia come eventuali problematiche già avute o lacune pregresse.
A tua disposizione hai materiale specifico realizzato appositamente per velocizzare il tuo apprendimento e concentrarti sulle tematiche fondamentali come riassunti, schemi logici, audio e video lezioni e molto altro ancora.
Con le simulazioni delle prove d'esame realizzate da laureafacile.it, provi per tempo le tue conoscenze e capacità per comprendere gli aspetti da rivedere e sistemare.
Inoltre hai lezioni individuali o a minigruppi che si concentrano sugli aspetti che realmente ti servono e realizzate ad orari flessibili come la sera e il sabato se ne hai la necessità.
Hai anche una piattaforma di e-learning che ti permette di studiare anche online attraverso l'utilizzo di una connessione internet e di un pc, un tablet o un cellulare e raggiungere la tua laurea in ingegneria informatica.
Infine con laureafacile.it hai anche l'assistenza burocratica inclusa, in pratica ti dimentichi degli adempimenti e della segreteria universitaria e ti concentri solamente sul prendere la tua laurea in ingegneria e raggiungere i tuoi obiettivi universitari!
Materie della Facoltà e Università di Ingegneria Informatica e dei Corsi di Laurea: Il Piano di Studio
Scopri le materie delle facoltà e università dove vengono svolti i corsi di laurea in ingegneria informatica e costruisci il tuo piano di studi per raggiungere la tua laurea con i servizi di laureafacile.it!
Puoi raggiungere la laurea nella facoltà di ingegneria informatica in modo più rapido e semplice grazie ai servizi di laureafacile.it.
Avrai docenti e insegnanti esperti che ti aiutano a costruire il piano di studi più adatto alla facoltà di ingegneria informatica e al tuo corso di laurea specifico tenendo in considerazione le tue capacità, caratteristiche e peculiarità oltre alle esigenze del mercato del lavoro e vantaggi ottenibili con le propedeuticità.
Qui trovi un elenco delle materie ed esami della facoltà di ingegneria informatica per il corso di laurea:
PRIMO ANNO
- Esame di Analisi Matematica 1 / Codice: MAT/05 - CFU: 10;
- Esame di Economia e organizzazione aziendale / Codice: ING-IND/35 - CFU: 8;
- Esame di Fondamenti di informatica / Codice: ING-INF/05 - CFU: 10;
- Esame di Fisica / Codice: FIS/01 - CFU: 12;
- Esame di Elettrotecnica / Codice: ING-IND/31 - CFU: 10;
- Esame di Geometria e Algebra lineare / Codice: MAT/03 - CFU: 8;
SECONDO ANNO
- Esame di Analisi Matematica 2 / Codice: MAT/05 - CFU: 10;
- Esame di Fondamenti di automatica / Codice: ING-INF/04 - CFU: 10;
- Esame di Logica e Algebra / Codice: MAT/01 e MAT/02 - CFU: 5;
- Esame di Automazione dei processi produttivi / Codice: ING-INF/04 - CFU: 5;
- Esame di Probabilità e Statistica per l’Informatica / Codice: MAT/06 - CFU: 10;
- Esame di Algoritmi e principi dell’Informatica / Codice: ING-INF/05 - CFU: 11;
- Esame di Architettura dei Calcolatori e Sistemi operativi / Codice: ING-INF/05 - CFU: 10;
TERZO ANNO
- Esame di Fondamenti di Elettronica / Codice: ING-INF/01 - CFU: 10;
- Esame di Basi di dati / Codice: ING-INF/05 - CFU: 5;
- Esame di Reti logiche / Codice: ING-INF/05 - CFU: 6;
- Esame di Sistemi informativi / Codice: ING-INF/05 - CFU: 5;
- Esame di Ingegneria del software / Codice: ING-INF/05 - CFU: 10;
- Esame di Fondamenti di comunicazione e Internet / Codice: ING-INF/03 - CFU: 10;
- Esame di Fisica tecnica / Codice: ING-IND/10 - CFU: 5;
- Esame di Fondamenti di ricerca operativa / Codice: MAT/09 - CFU: 5;
- Progetto software / Codice: ING-INF/05 - CFU: 10;
- Esame di Impianti informatici / Codice: ING-INF/05 - CFU: 5;
- Esame di Tecnologia meccanica e Qualità / Codice: ING-IND/16 - CFU: 10;
Sbocchi Lavorativi dell'Università e Facoltà di Ingegneria Informatica e dei Corsi Di Laurea: Le Opportunità Di Impiego
Scopri le opportunità che le facoltà e le università di ingegneria informatica ti possono portare per il mondo del lavoro. Conseguire la tua laurea in ingegneria informatica con i servizi di preparazione di laureafacile.it ti apre numerosi sbocchi lavorativi!
Gli ingegneri informatici devono essere professionisti in grado di sapersi rapportare con realtà sempre in evoluzione, interfacciandosi con realtà produttive che si basano su tecnologie in continuo progredire e di diversa natura. Devono sapere progettare e gestire sistemi informatici complessi, nonché organizzare gruppi di lavoro per la spartizione dei compiti per il raggiungimento del risultato finale. Sono professionisti che devono sapersi muovere nella progettualità avanzata di architetture di sistemi ed elaborazione del software ed anche nei sistemi telematici e di reti gestionali. Lo sbocco naturale di un’ingegnere informatico è ovunque si utilizzino sistemi operativi ed apparecchiature informatiche, sia in ambito privato che pubblico, dove si lavora con il software e la progettazione, con i sistemi informativi e con le reti di calcolatori. Praticamente ovunque ci sia la necessità di elaborare dati e di gestirli attraverso sistemi informatici generici o predisposti ad un uso precipuo.
Particolarmente ampia e variegata è la tipologia di attività professionali dell'ingegnere informatico: il progetto e la realizzazione di sistemi informativi aziendali; l'automazione dei servizi in enti pubblici e privati mediante tecnologie web; lo sviluppo di sistemi multimediali e ipermediali; la modellazione ed il controllo di processi produttivi e di sistemi complessi; lo sviluppo di sistemi informatici basati su tecniche di progetto congiunto Hw/Sw; la robotica; lo sviluppo di sistemi basati sull'intelligenza artificiale; la progettazione di architetture e di sistemi informatici distribuiti; la progettazione e la gestione di reti e sistemi di comunicazione. I laureati in Ingegneria Informatica, previo superamento dell'Esame di Stato, possono iscriversi all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri, con il titolo di Ingegnere Junior.